Komplete factory selection

Discussion in 'Forum Producer Italiano' started by wobbleman123, Jan 5, 2013.

1. wobbleman123

wobbleman123 New Member

Ciao a tutti,sono nuovo,mi chiamo Gianmarco :)
    Ho acquistato da qualche settimana la maschine mk2 e ho riscontrato un problema.
    Scaricando dal supporto NI tutti gli aggiornamenti del caso,trovo tra i documenti un .dmg chiamato "Kontakt Factory Selection"
    Vado per installarlo e mi dice
    "Kontakt Factory Selection cannot be installed, because Kontakt Factory Selection has not yet been installed on this computer.

Please run Kontakt Factory Selection before running this installer."
    Cosa devo fare?Non capisco.Ho il kontakt 5 e tutto quello che ho installato dalla maschine ma,questo non me lo fa installare..
  2. Pierstar

Pierstar Forum Member

leggendo sul forum inglese, i problemi possono essere 2.

1. non hai fatto tutti gli aggiornamenti dal service center, quindi non è aggiornato.
    2. dicono che è solo possibile con komplete 8. ultima versione. anche se io sul faq leggo che è disponibile anche per k5
  3. wobbleman123

wobbleman123 New Member

Anche perchè non avrebbe senso farmeli scaricare visto che la komplete 8 non la possiedo.
    Posso provare a vedere se ci sono altri aggiornamenti e magari ti riscrivo qui :)
    Grazie per l'aiuto :)
    Ah,mentre che ci sono,cosi non apro altri mille thread...il collegamento maschine-mixer deve avvenire tramite Maschine-scheda audio esterna-mixer?Se si,dovrebbe essere midi-scheda audio-e collegarlo in rca,oppure continuare in midi?
  4. Pierstar

Pierstar Forum Member

ok :)

allora aspetta... spiegati meglio... cosa vuoi fare con maschine?

perché segnale audio è una cosa midi è un altra! ;)
    come la vuoi usare maschie?
  5. wobbleman123

wobbleman123 New Member

Di aggiornamenti particolari neanche l'ombra,quindi sono al punto di partenza.
    Allora,io ho il mac,la maschine,il mio controller(Pioneer ddj ergo v) e dovrei comprare una scheda audio esterna.
    Ora io voglio collegare tutta sta roba per usarla in live set.
    Poniamo il fatto che io riesco a controllare i remix set con la maschine nei deck C e D di traktor e le tracce con il controller in A e B.
    Come collego il tutto?Il controller in RCA ad un canale del mixer esterno,e questo è semplice perché lo faccio da sempre.
    La Maschine?Come deve essere collegata per suonare in live?
    Grazie per l'aiuto :)
  6. Pierstar

Pierstar Forum Member

questo è un quesito non da produzione... quindi sono un pò fuori competenza..

pero' posso dirti da quanto io sappia... che se usi maschine per controllare i remix (cosa che non penso si possa fare) non puoi usarla per il live!

se vuoi usare traktor con maschine in real time, prima ti do na mazzata di botte perchè non leggi i post in evidenza :p

poi ti metto il link perchè sono buono :p

http://www.native-instruments.com/forum/showthread.php?t=122361

e comunque.... se fosse per me.... una scheda audio e per produzione una per suonare :)
  7. wobbleman123

wobbleman123 New Member

Eh lo so,devo regolarmi :D
    Ma torniamo in produzione :D
    Ho l'ultima versione del massive,la 1.3.1 e non capisco perché non mi apre i nmsv...puoi dirmi qualcosa al riguardo?
  8. Pierstar

Pierstar Forum Member

massive non lo uso, non so darti un aiuto mirato, posso dirti che cercando ho trovato che i problema forse è la locazione dei file:

questo e dove consigliano di metterli in windows:
    C:\Users\[your user name]\Documents\Native Instruments\Massive\Sounds\[your sound set folder]

spero possa esserti utile ;)
  9. wobbleman123

wobbleman123 New Member

Vabbè credo che la stessa cosa valga per mac...qua mi dice un problema di versione.Ma la mia è l'ultima versione aggiornata...
  10. Pierstar

Pierstar Forum Member

mi dispiace, devo alzare le mani perchè non saprei proprio dove vedere :)
  11. wobbleman123

wobbleman123 New Member

Tranquillo,è bastato il suggerimento del cambio di percorso dei file per rendere tutto operativo :D
    Posso chiederti un altra cosa?(lo so,sono uno scassapalle)
    Il significato di LEAD e PAD?
  12. Pierstar

Pierstar Forum Member

andiamo un po troppo fuori discussione :)

cerca nella rete e nelle orecchie... vedrai che capisci la differenza :)

Share This Page