Traktor Scratch Pro 2 con 4 canali in timecode

Discussion in 'Forum DJ Italiano' started by zenopower, Apr 9, 2012.

1. zenopower

zenopower New Member

Ciao a tutti.

Avrei un problema con la calibrazione. Ora vi spiego.

Io ho fatto l'upgrade da tsp1 a tsp2, ho un mixer a 4 canali, 2 controller x1, 2 giradischi e 1 cdj e la scheda Audio 8dj + un macbook pro 15'.

Usavo il timecode per i 2 giradischi nei deck A e B, mentre C e D li controllavo con l'x1.
    Ora ho aggiunto il cdj 350 e vorrei usare anche il deck C in timecode, solo che mi fallisce la calibrazione. Nel senso che se inserisco il cd e lo faccio partire mi si muove solo il segnale della calibrazione ma non parte la traccia sul deck.

Il deck C è così collegato: il cdj è collegato all'input sul retro della scheda (channel C), mentre l'output C, che si trova nella parte avanti della scheda audio è collegato al mixer tramite cavi rca normali, non quelli in dotazione multicolore (essendo questi già usati per i giradischi).

Come posso fare per far funzionare il deck C in timecode? sbaglio qualcosa nei collegamenti?:S , mi servono i cavi multicolore anche per il cdj?

(PS so che i cdj 350 sono mappabili come controller per traktor, ma il file per mapparli non mi si apre, perchè dice che safari non dispone dell'applicazione per aprire un file tsi, quindi se qualcuno avesse una soluzione anche a questo problema gli sarei grato, visto che in un modo o nell'altro io sto cdj lo voglio usare).

Grazie

aiutoooooo
  2. cioce

cioce NI Product Owner

3. zenopower

zenopower New Member

guarda, ti ringrazio, ma avevo già scaricato lo stesso file ma mi dice esattamente queste parole quando lo apro:Non esiste una applicazione di default specifica per aprire il documento PIONEER_CDJ-350.tsi.
  4. cioce

cioce NI Product Owner

Ma mica lo devi aprire stile doppio click e fa tutto da solo, devi importarlo da Traktor, hai letto il PDF che ti ho linkato sopra?
  5. zenopower

zenopower New Member

ma se lo uso come controller posso usare anche i 2 x1? per esempio usando gli x1 per gli effetti e il cdj per play cue ecc?
    ---
    aggiungo una domanda, se uso il cdj 350 come controller devo collegarlo lo stesso all'input della audio 8 dj? non ho capito bene
  6. cioce

cioce NI Product Owner

Si, puoi usare tutti e tre i controller insieme.

Se hai la audio 8 della scheda audio dei 350 non te ne fai un tubo per cui l'uscita audio di questi CDJ collegala solo al mixer, giusto se pensi di usarli con CD o pennine USB.
  7. zenopower

zenopower New Member

per curiosità ho provato ad usare il cdj in timecode sulla vecchia versione di tsp, la 1, e li funziona
    su tsp 2 invece continuano a funzionarmi in timecode solo i canali A e B...il settaggio è lo stesso, ma fallisce la calibrazione

Share This Page