1. IMPORTANT:
    We launched a new online community and this space is now closed. This community will be available as a read-only resources until further notice.
    JOIN US HERE

TRAKTOR Anteprima Traktor pro 2 e Audio 6 dj....

Dieses Thema im Forum "Forum Italiano" wurde erstellt von Mauro Alpha, 11. Januar 2011.

Status des Themas:
Es sind keine weiteren Antworten möglich.
  1. Mauro Alpha

    Mauro Alpha Moderatore Moderator

    Beiträge:
    1.505
    [ame="http://www.youtube.com/watch?v=xbcXbWgX6NM"]YouTube - A first look at the future of DJing with Traktor[/ame]


    che ne pensate? in uscita tra 3 mesi circa.. :cool:

    ci tengo a precisare che il programma sara' un upgrade e non un standalone.
     
  2. Simonej

    Simonej Forum Member

    Beiträge:
    39
    Perdona la mia ignoranza Mauro, che differenza cè tra upgrade e standalone?

    Si parla di Audio6 e Audio10, non hai menzionato appositamente la 10?

    Sto seguendo molto quello che sta succedendo, ho acquistato traktor scratch pro da poco, sono molto interessato a sapere se la Audio8 e il Traktor acquistato saranno supportati (in caso di un aggiornamento a pagamento separato) o se continueranno ad essere "il top"

    Grazie
     
  3. Mauro Alpha

    Mauro Alpha Moderatore Moderator

    Beiträge:
    1.505
    La versione standalone in questo caso l'ho intesa nel senso che tu vai nel negozio e compri il pacchetto completo con dentro scheda accessori e programma;

    per ora mi hanno detto dalla NI che il programma sarà venduto in versione upgrade: significa che per usare la versione 2 devi possedere il traktor scratch pro attuale.

    Pertanto, SI, tu puoi stare tranquillo, x usare il 2 basta che scarichi ( o compri ) l'aggiornamento. Quello che abbiamo noi rimane sempre il top :)


    X quanto riguarda la scheda audio a me hanno parlato per ora solo della audio6, che è quella che i vede nel video infatti , audio6 xkè ha 3 ingressi e 3 uscite; non sono informato dell'audio 10.

    Posso dirti solo che audio4dj e audio8dj sono state ritirate dal commercio e "discontinuate", per tanto staremo a vedere che pacchetto traktor pro completo ci proporranno i grandi capi della NI.

    (anche se comq manca un sacco di tempo visto che nei negozi vedremo tutto a inizio aprile..)

    :)
     
  4. Simonej

    Simonej Forum Member

    Beiträge:
    39
    Ti ringrazio sei stato completissimo, io penso che continuerò ad usare Traktor S. Pro 1 sperando che sia lo stesso aggiornato come le nuove versioni, e che la Audio8 rimanga aggiornata con i driver.
     
  5. Sischo

    Sischo Forum Member

    Beiträge:
    123
    Non sarebbe affatto male una nuova scheda audio con 2 ingressi USB in modo che se si suoni in un locale, chi ti segue possa connettere solamente il plug USB alla stessa scheda e suonare senza dover disconnettere nulla.
    La rane con la sua SL 4 ha introdotto questa innovativa soluzione.
    Spero che la Audio 10 possa avere lo stessa tecnologia.
     
  6. Mauro Alpha

    Mauro Alpha Moderatore Moderator

    Beiträge:
    1.505
    +1 x questa funzione...ma tutte le schede che si userebbero con i timecode secondo me dovrebbero avere questa funzione, non solo l'audio10..!
     
  7. giuseppembg

    giuseppembg Forum Member

    Beiträge:
    174
    ragazzi una curiosità

    quando ho iniziato a vedere i primi dj che usano il traktor vedevo sempre questo

    http://muzmaker.ru/uploads/posts/2009-06/1245138439_eeb4a3bb287.jpg

    parlo del 2006/2007 , poi è uscito il traktor scratch pro , chi aveva quella versione di prima evidenziata nella foto , ha dovuto ricomprare il prò oppure ha aggiornato soltanto?

    sono curioso di come tratta native istruments i suoi clienti possessore già d un prodotto correlato..
     
  8. khemfusion

    khemfusion Forum Member

    Beiträge:
    41
    Ciao, l'upgrade sarà solo per possessori TSP o anche per TP?
     
  9. Mauro Alpha

    Mauro Alpha Moderatore Moderator

    Beiträge:
    1.505

    io ho acquistato quello che hai linkato tu, tutti gli altri sono update ;)
     
  10. Mauro Alpha

    Mauro Alpha Moderatore Moderator

    Beiträge:
    1.505


    Yesssss anche x TP
     
  11. giuseppembg

    giuseppembg Forum Member

    Beiträge:
    174
    maurooooooooooooooooooooooooo amico mio illuminamiiiiiiiiiii

    è fatta?:D

    [​IMG]


    ora non si dormeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
  12. cioce

    cioce NI Product Owner

    Beiträge:
    185
    Come ho scritto nel forum di digitaljockey.it alla fine sono la audio 4 e 8 con un canale IN e OUT stereo in più, molto utile per gestire il campionatore del nuovo Traktor o per avere un SEND/RETURN per un'effettiera esterna.

    Sulla Audio 10 sarebbe stato intelligente mettere 2 USB come sulla Rane/Serato SL4 ma temo non ci saranno.
     
  13. giuseppembg

    giuseppembg Forum Member

    Beiträge:
    174
    ma quindi chi ha la 8 e vuole comprare la 10 come farà? potrà aggiornare lo scratch prò già sul mac e ricomprare la scheda? e va bene cosi?
     
  14. cioce

    cioce NI Product Owner

    Beiträge:
    185
    Chi ha la 8 e vuole la 10 venderà lo Scratch PRO a la relativa scheda audio 8 e poi comprerà la Audio 10 con allegato il nuovo Scratch PRO 2.0, non mi pare cosi difficile da capire dai.

    Immagino anche che lo Scratch PRO venduto con le Audio 4 e 8 sarà aggiornabile al nuovo 2.0 con i soliti 99€
     
  15. giuseppembg

    giuseppembg Forum Member

    Beiträge:
    174
    no xkè non volevo ricomprare tutto...se potevo prendere solo la scheda nuova senza rivendere la licenza per per era + facile...
     
  16. khemfusion

    khemfusion Forum Member

    Beiträge:
    41
    Quindi in external come si utilizzerebbe? Ci vuole un mixer a 3 o 5 canali giusto? Con la audio 10 un mixer a 4 canali non basterebbe se non ho capito male.
     
  17. kekko

    kekko Forum Member

    Beiträge:
    71
    ma alla fine, se usi solo due canali per mixare e hai una audio 8, basterà sicuramente mappare la gestione in out dei loop sui due canali in out non usati...

    Quante persone usano 4 deck contemporaneamente e hanno bisogno del 5° canale?
     
  18. khemfusion

    khemfusion Forum Member

    Beiträge:
    41
    Hmmmm, ok cosi è come utilizzeresti l'audio 8, ma allora perchè fare l'audio 10? Capisco l'audio 6 perchè mixare a e b + samples è utilile a tutti ma avere 4 canali occupati dalle tracce e per di più utilizzare samples sembra difficile.....Qualcuno a parlato di un kaos pad ma credo che a questo punto si possa utilizzare quell' in out anche per un eventuale Ableton? Mi sto confondendo?
     
  19. cioce

    cioce NI Product Owner

    Beiträge:
    185
    Esatto, in alternativa ti prendi una console midi e usi Traktor in internal.

    Ma nessuno praticamente ma farà un sacco figo far vedere la propria Audio 10 nuova, anche se ovviamente alla gente in pista non potrà fregare di meno di cosa usi :)

    Su MAC con il Core Audio sarà banale da fare, su PC dipende dall'architettura dei Driver ASIO NI perchè molti driver ASIO non sono mai ottimizzati e solo un software alla volta può usare una determinata scheda audio.
    Su questo forum , dove immagino in motli possiedano PC e Audio 8, spero qualcun'altro potrà essere più preciso di me.

    L'intenzione comunque di NI non è quella di fare usare Ableton con il proprio software, altrimenti non avrebbero messo il campionatore sul nuovo Traktor o fatto Maschine.
    Per i test personali che ho fatto solo Serato con The Bridge è una soluzione valida per usare un software di mix con Ableton, Virtual DJ 7 in Rewire con Ableton è un'altra buona alternativa ma il motore ausio (DSP) di Virtual DJ è sempre inferiore a Traktor ed Ableton.
     
  20. Dr.Pest

    Dr.Pest Forum Member

    Beiträge:
    159
Status des Themas:
Es sind keine weiteren Antworten möglich.