1. IMPORTANT:
    We launched a new online community and this space is now closed. This community will be available as a read-only resources until further notice.
    JOIN US HERE

bpm con il tracktor S5

Discussion in 'Forum Italiano' started by dj capu, 19/5/18.

  1. dj capu

    dj capu New Member

    Messages:
    3
    Ciao a tutti,
    ho delle canzoni degli anni '70 registrate da vinile che perdono facilmente i bpm, come faccio a tenere regolati i bpm in automatico con il Traktor S5? Ho messo la bandierina nel grid sulla prima battuta, ma dopo 4-5 battute, la canzone va fuori tempo. Aiutoooo!!!!
     
  2. sicknote

    sicknote NI Product Owner

    Messages:
    185
    Beata Gioventù. Quando senti dire "premi sync è fa tutto il pc"...è una balla grossa come Marte che di solito viene proferita da chi i softwaredj non ha mai usato ed ha poca esperienza o comunque scarsa in campo djing.
    Per quei brani anni '70 proprio perchè suonati da un batterista in carne ed ossa e quindi soggetti ad imprecisioni non ci puoi fare nulla...devi mixare old school correndo dietro al brano con il pitch...in realtime.
    il sync funziona al 100% (previa beatgrid) solo con i brani bpm stabili (ovvero brani prodotti con l'ausilio delle macchine oppure quantizzati).

    in realtà esiste l'alternativa Ableton Live dove puoi "warpare" le tracce...ma diventi vecchio, oppure passi a serato che al suo interno vede la possibilità di griddare i bpm variabili...ma anche li diventi vecchio.