1. IMPORTANT:
    We launched a new online community and this space is now closed. This community will be available as a read-only resources until further notice.
    JOIN US HERE

TRAKTOR Problema sovraccarico cpu

Dieses Thema im Forum "Problemi tecnici Sezione Italia" wurde erstellt von MattiaMecDj, 14. Januar 2014.

  1. MattiaMecDj

    MattiaMecDj New Member

    Beiträge:
    5
    Ciao a tutti, ho il seguente problema, durante la riproduzione di tracce con Traktor Pro 2, ogni tanto, capita che l'indicatore "load" posto nella parte superiore della schermata passi dal "blu" al "rosso" con sonseguente salto dell'audio in uscita.
    Uso un pc (windows 8.1 64bit) con processore Intel i3 e 4 Gb di ram, per contrallare Traktor ho a disposizione sia la Pioneer Ddj-wego sia l'Allen & Heath Zone K2 entrambe dotate di scheda audio interna.
    Il problema si presenta in entrabi i casi, sia che uso una console sia che uso l'altra.
    Quanlcuno riesce a darmi qualche consiglio per risolvere questo fastidio problema?
    Grazie mille
    Mattia
     
  2. hdjnim

    hdjnim NI Product Owner

    Beiträge:
    94
    Ciao MattiaMec,

    sembra un problema di impostazione della freq di campionamento e/o del buffer. Vai in Audio Setup, metti 44.1 kHz e 512 sample. se tutto funziona benone, prova a passare da 44.1 kHz a 48 kHz. Se tutto continua a funzionare bene sei a cavallo, altrimenti torna a 44.1 e sei a cavallo lo stesso :)

    Se invece continuha a darti problemi, vediamo di capire meglio

    Ciao
     
  3. Canna

    Canna New Member

    Beiträge:
    8
    controlla nei processi attivi (ctrl alt canc) che non ci sia nulla di attivo che si ciuccia memoria inutilmente, io uso l'S2 benissimo su un portatile vecchissimo con win xp e gira alla grande.
     
  4. MattiaMecDj

    MattiaMecDj New Member

    Beiträge:
    5
    Ciao, ho provato ad impostare la freq come mi hai consigliato ma, purtroppo, nulla è cambiato.
     
  5. hdjnim

    hdjnim NI Product Owner

    Beiträge:
    94
    Mmmm.. interessante. Allora se lo fa a volte si e a volte no, come dice giustamente Canna, dovremmo controllare i processi. Partiamo dalle cose base: hai disattivato il wi-fi? Hai disattivato l'antivirus?Lo screensaver? Chiudi tutto ciò che non ti serve, soprattutto di quelle icone che ti compaiono a destra in basso a fiqnco dell'orologio. Se anche cosínon risolvi, fai Crtl+alt+canc, vai in processi e posta una immagine, cosí vediamo i processi che hai attivi e vediamo di capire quale di questi sta richiedendo troppe risorse di sistema :) Vedi anche se nel pannello delle impostazioni di traktor hai abilitato Enable multicore processing o qualcosa di simile (ora non ricordo bene come si chiama) dovrebbe essere sempre nell'audio setup. vedrai che piano piano sistemiamo ;)
     
  6. MattiaMecDj

    MattiaMecDj New Member

    Beiträge:
    5
    Ciao, il pc lo metto in "modalità aereo" e in "prestazioni elevate", inoltre ho attivato il "multicore processing" da Traktor.
     
  7. Canna

    Canna New Member

    Beiträge:
    8
    hai provato a scaricare i driver ASIO? spesso magicamente risolvono tutto.
     
  8. MattiaMecDj

    MattiaMecDj New Member

    Beiträge:
    5
    Ciao, ho disinstallato l'applicazione "Intel Rapid Storage" e magicamente il pc è diventato più veloce e Traktor, dopo 2 ore, con Rec attivo, Broadcast attivo, Wi-Fi attivo, non ha dato nessun problema.

    Spero di aver risolto!
     
  9. hdjnim

    hdjnim NI Product Owner

    Beiträge:
    94
    Ottimo... trovato l'intruso :)
     
  10. MattiaMecDj

    MattiaMecDj New Member

    Beiträge:
    5
    Ciao a tutti, speravo di aver trovato l'intruso, ma non è così, purtroppo riscontro ancora il problema del sovraccarico della cpu.
     
  11. Canna

    Canna New Member

    Beiträge:
    8
    ultima idea che mi viene in mente è aumentare il buffer USB nel control panel... se no credo ci sia qualche programma che si intrufola oppure qualche impostazione che riduce l'utilizzo della CPU dopo un po di tempo per il surriscaldamento... il wifi anche se generalmente non da problemi è comunque da staccare che magari partono in automatico degli aggiornamenti. abilita anche, se non l'hai gia fatto, il multi-core nella prima schermata delle impostazioni di traktor.
     
  12. Faber T

    Faber T New Member

    Beiträge:
    1
    Ciao a tutti..pure io ho lo stesso problema win 8 ddj we go e mixer allen e heat ho visto nei processi che traktor occupa max 80 per 100 e sistem il 20..ma vi chiedo 2 cose i requisti di sistema minimi li sapete??
    E secondo voi con win 7 é meglio o peggio
    Premetto ho provato a metterlo in un i 3 con win 7 e non mi da nessun problema ma se non sbaglio ha la cpu o 1800 mhz o 1600
    In questa altro che é un celeron con cpu 2.4 ghz mi da questo problema. .spero che mi diate una mano
    Grazieee