1. IMPORTANT:
    We launched a new online community and this space is now closed. This community will be available as a read-only resources until further notice.
    JOIN US HERE

TRAKTOR Problemi con Kontrol S2

Dieses Thema im Forum "Forum Italiano" wurde erstellt von Pimac, 29. März 2019.

  1. Pimac

    Pimac New Member

    Beiträge:
    1
    Buongiorno a tutti e piacere di conoscervi,
    Mi hanno da poco regalato una consolle traktor kontrol s2 (so che è un modello vecchio e che ha diversi anni ma finchè è gratis va bene tutto [​IMG] ) ed ho alcune difficoltà che magari qualcuno può aiutarmi a risolvere, perchè un po' per l'assenza del manuale in italiano, ed un po'per la mia inesperienza con questo tipo di consolle non sono riuscito a capire.
    La prima riguarda la lettura dei BPM, capita spesso che il mio software traktor legga in maniera sbagliata i bpm della canzone, e questo ovviamente comporta l'impossibilità di utilizzare la funzione sync, volevo sapere da voi se c'era in qualche maniera la possibilità come nei vecchi sistemi (io ricordo il mio antiquato mixer beringer lo aveva) di effettuare il tap manuale per i bpm oppure se ci fosse comunque un escamotage per ovviare che magari una canzone black che di regola mi va a 90/92 bpm venga letta dal sistema a 160.
    La seconda curiosità riguarda gli effetti io gli FX non sono riuscito mai ad attivarli su questa consolle,e non capisco se devo fare qualche procedura particolare per assegnarli e renderli disponibili durante il mixaggio, ovviamente tutto questo probabilmente è legato anche al mio scarso feeling sia con la macchina che con la lingua inglese, quindi se qualcuno di voi può aiutarmi gliene sarei davvero grato.
    Innanzitutto grazie mille a tutti e spero di avere la vostra collaborazione per sfruttare al meglio questa consolle!
    Buona giornata! [​IMG]
     
  2. Dave Torino

    Dave Torino New Member

    Beiträge:
    5
    Ciao a tutti....
    Mi associo alla questione di Pimac circa il fatto che non sono mai riuscito ad attivare gli effetti sul mio s2mk3; i 4 precostiutiti li governo tranquillamente, ma quando imposto il turntable stop (per esempio) pur operando col mouse, l'effetto non si attiva. Qualcuno mi sa far capire come si faccia?
    1- ad attivare i vari effetti
    2- ad assegnarli magari a qualche tasto in modo da poter lanciarli senza usare il mouse.
    Grazie a tutti e buon 2020
     
  3. Mauro Alpha

    Mauro Alpha Moderatore Moderator

    Beiträge:
    1.505
    Pimac: x il discorso del tap non so dirti perchè non l'ho mai usato, ma quel che devi fare è andare nel deck, sotto al pitch. Li troverai una freccetta da aprire;ti si aprira' un menu e da li, a sinistra vai su GRID invece che su cue. Qui puoi cestinare la griglia che lui ha calcolato, impostare l'indice iniziale sulla prima battuta e calcolare con un tap o scrivere te i bpm. Vedrai che la griglia che si crea sara' giusta

    X il discorso effetti 1 e 2 dovete attivarli se nn si sentono, e controllare certe cose; x fare questo,
    assicurarsi delle impostazioni :
    preferenze > mixer >sezione mixer layout abilitare la vista eq+key ecc qualora non lo fosse
    preferenze >effects> fx routing deve essere messo su entrambi in insert

    x questa prova useremo gli effetti in modo singolo cioè completo, ma potete anche mettere su group x avere piu effetti ma con meno controlli
    quindi
    preferenze >effects> fx panel mode scegliete SINGLE su fx1 e fx2

    chiudete le preferenze, accendete nel traktor i pulsanti 1 e 2 (su entrambi i canali del mixer) sopra la scritta FX

    ora, selezionate un effetto, ad esempio delay t3 e reverb t3. Il cursore del dry wet deve essere alto, il tasto on acceso. Assicuratevi di non aver premuto il tasto FRZ xkè se no l'effetto non si sente in quanto "frizzato"

    Dave: puoi certamente mappare un ON/OFF su un tasto, da dentro le preferenze usando il controller manager editando la mappatura della tastiera..ci sono devi video su youtube,dai un'occhio ;)