1. IMPORTANT:
    We launched a new online community and this space is now closed. This community will be available as a read-only resources until further notice.
    JOIN US HERE

TRAKTOR Problemi di Buffer su Maschine 2.2

Dieses Thema im Forum "Problemi tecnici Sezione Italia" wurde erstellt von Max73, 6. März 2015.

  1. Max73

    Max73 New Member

    Beiträge:
    1
    Salve a tutti,
    sono nuovo, quindi scusatemi se non mi muovo con disinvoltura.
    Possiedo Maschine primo modello, fatto upgrade a 2.2, mai avuto problemi fino ad ora, da quando ho cominciato ad usare plugin vst ho riscontrato vari problemi di rallentamento, in riproduzione e registrazione.
    Quando suono gli strumenti virtuali con masterkeyboard Oxigen 49, e provo a suonare degli accordi, quindi più note contemporaneamente, si sentono gli "scrocchi" di solito dovuti a problemi di latenza.
    Anche in riproduzione, se tengo aperti 5/6 vst e li faccio suonare contemporaneamente stesso problema.
    Uso Macbook pro 13" 2,4 Ghz intelcore duo, ho anche aumentato la RAM da 4 a 8 GB per risolvere ma sembra non volerne sapere di funzionare come dovrebbe, l'indicatore di utilizzo della CPU mi sale al massimo.
    Nelle impostazioni la latenza è impostata su 512, e mi sembra 27 ms(non ho il mac a portata di mano)
    Mi succedeva anche suonando le tracce di Maschine come plugin su Ableton 9 aprendo tante tracce audio quanti gli strumenti nel project di Maschine, ho risolto lavorando sulla latenza di Ableton, che però ha una sezione preferenze leggermente più chiara ed esaustiva, passando da 512 sample a 1024.
    Qualcuno mi può consigliare come operare attraverso le preferenze oppure impostazioni audio e midi di Maschine?
    Oppure, può essere il fatto che l'hd interno, 5200 rpm 250gb é assolutamente pieno, (mi sono rimasti 4 gb di spazio libero)e quindi fatica a lavorare?
    Non so se sono stato chiaro, non sono un tecnico ma smanetto a sufficienza per applicare i vostri consigli.
    Grazie in anticipo
     
  2. Mauro Alpha

    Mauro Alpha Moderatore Moderator

    Beiträge:
    1.505
    ciao Max,
    che scheda audio stai usando?