1. IMPORTANT:
    We launched a new online community and this space is now closed. This community will be available as a read-only resources until further notice.
    JOIN US HERE

problemi fader kontrol S2

Dieses Thema im Forum "Problemi tecnici Sezione Italia" wurde erstellt von Canna, 4. Januar 2014.

  1. Canna

    Canna New Member

    Beiträge:
    8
    Salve, mi è capitato un problema alquanto grave e inspiegabile... mentre stavo suonando mi sono accorto che il fader del volume di sinistra aveva iniziato a funzionare male (messo al massimo sulla consolle risultava solo a poco piu di metà sullo schermo), sul momento ho pensato a qualche malfunzionamento passeggero e ho continuato a suonare alzando il gain di sinistra per rimediare.
    tornato a casa ho scoperto che anche il crossfader è impazzito, fa piccolissimi movimenti da solo e non sta mai fermo del tutto. La cosa piu strana è che il fader di destra invece funziona perfettamente.
    ho provato a ricalibrare e ora il fader di sinistra arriva al top ma non a 0 e per lo piu non muove in linea con quello che tocco fisicamente.
    ho provato a ricalibrare e resettare piu volte ma i problemi continuano a persistere. Sono sicuro che non è una questione del pc perchè ho provato anche su un altro per sicurezza, per lo piu la questione del crossfader si vede anche dal controller editor perchè sembra che qualcuno lo tocchi di continuo.
    Qualche idea? sembra un problema simile a quello di questo video http://www.youtube.com/watch?v=UTeVsOBwMUs
    La garanzia è sempre di 2 anni dall'acquisto? please help me...
     
  2. hdjnim

    hdjnim NI Product Owner

    Beiträge:
    94
    Ciao Canna,

    ho letto e riletto di questo problema e potrebbe essere un problema dell'hardware. La cosa migliore penso sia rivolerti al l'assistenza NI che in Italia è di Midimusic di Torino. Probabilmente dovranno dargli un'occhiata fisicamente. Una prima prova che farei comunque, è quella di aggiornare Traktor all'ultima versione. Se fosse un problema di scrittura del programma, spesso i bug così "datati" sono risolti nelle utlime release :p
     
  3. Canna

    Canna New Member

    Beiträge:
    8
    credo sia proprio un problema di hardware, ho chiamato ieri l'assistenza a torino e mi hanno detto di mandargliela, anche se devo ancora ricevere il numero prima di spedirla... spero non ci mettano una vita.
     
  4. Canna

    Canna New Member

    Beiträge:
    8
    tutto risolto per il meglio! oggi ho ricevuto una S2 di ricambio da midi music. veramente molto gentili e inaspettatamente velocissimi (in pratica 3 settimane da quando li ho contattati al telefono, 10 giorni dopo avergli inviato la mia per corriere, e erano pure appena rientrati dalle feste). Un servizio veramente ottimo.