1. IMPORTANT:
    We launched a new online community and this space is now closed. This community will be available as a read-only resources until further notice.
    JOIN US HERE

Problemi Traktor Scratch Pro

Dieses Thema im Forum "Problemi tecnici Sezione Italia" wurde erstellt von ESPINO, 2. Februar 2010.

Status des Themas:
Es sind keine weiteren Antworten möglich.
  1. ESPINO

    ESPINO New Member

    Beiträge:
    13
    Salve ragazzi vi scrivo per chiedervi di darmi una grandissima mano...circa una sett fa ho comprato traktor scratch pro e l'ho installato sul mio PC portatile (intel core due 4 GB ram-nvidia geforce 9200-windows 7 a 32 bit) le funzionalità del programma funzionano tutte bene ma ho notato che quando clikko nell'icona FULL SCREEN in alto a dx automaticamente traktor si blocca constringendomi a chiudere il programma da task manager (Ctrl+Alt+Canc) e di dover riavviare il pc!ho pensato che fosse un problema di OS infatti sono passato da windows vista a windows 7 ultimate ma ho notato solo un leggero miglioramento ...ho contattato anche il supporto della NI il quale mi ha consigliato di aggiornare i driver della scheda video purtroppo tali driveri sono già aggiornati...non so + che pesci prendere!aiutatemiiiiiiiiii:(
     
  2. DanieleVdj

    DanieleVdj Forum Member

    Beiträge:
    126
    Ciao..
    ho avuto lo stesso problema anch'io..
    Tanto è vero che lo usavo in modalità non fullscreen..
    Non ci ho mai capito niente e nessuno mi ha potuto mai aiutare perchè succedeva solo a me.
    Ora ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione e sembra sia sparito il problema.
    Facciamo gli scongiuri.
     
  3. ESPINO

    ESPINO New Member

    Beiträge:
    13
    un pochino mi rincuora sapere che nn sono l'unico ad avere tale problema...cmq...ma l'ultima versione quanti giorni fà è uscita ?perchè io ho comprato traktor tre sett fa e al momento dell'installazione nel service center non parlava ancora di aggiornamenti reperibili ....mi potresti dire il n°della vers e se puoi quando è stata rilasciata? grz mille!
     
  4. DanieleVdj

    DanieleVdj Forum Member

    Beiträge:
    126
    Credo la 1.2.4. ma gia quella tua dovrebbe andare.
     
  5. ESPINO

    ESPINO New Member

    Beiträge:
    13
    Ecco come non detto...la mia versione è già la 1.2.4.8 e qualcosa :) boh sinceramente non so + che pesci prendere...potrei mandarlo in assistenza ma non credo sia un problema di software e in più per farlo dovrei spedirlo a trecento km visto che l'ho comprato lassù tramite un E-commerc site! grazie mille lo stesso delle info ;)
     
  6. DanieleVdj

    DanieleVdj Forum Member

    Beiträge:
    126
    Mah..sono i misteri della vita..
    pensa che ho un toshiba core 2 con Xp Pro ottimizzato tenuto maniacalmente, con solo Traktor e nient.altro e mi da i seguenti problemi in piu ora sta facendo lo stupido anche con click audio e distorsioni varie.

    Poi ho un Hp con Vista Home con miliardi di programmi proprietari di hp che girano in background, antivirus, gestionali, ec .Ci vado su internet, ci scarico insomma lo riempio di boiate, e ci faccio serate senza neanche un incertezza.

    Vai a capire..
     
  7. Mauro Alpha

    Mauro Alpha Moderatore Moderator

    Beiträge:
    1.505
    Daniele ho installato a 2 clienti con windows 7 (64 bit e 32 bit)
    e anche con loro ho avuto lo stesso problema.


    Ho risolto il tutto disattivando gli aggiornamenti automatici (sia scaricamento che installazione)di windows e eliminando i thread di sistema che si precaricavano con l'avvio del pc e cosa molto importante AGGIORNANDO i driver di sistema, in particolare quelli del chipset..direttamente sul sito del produttore del portatile..


    Apro una piccola parentesi (non voglio far polemiche) ma questi clienti hanno speso 100 euro in meno di un macbook...e non smettero' mai di tirargli le orecchie xkè problemi come questi sui mac non si verificano :p :)
     
  8. DanieleVdj

    DanieleVdj Forum Member

    Beiträge:
    126
    Ho disattivato anch'io tutto quello che hai elencato tu sopra, ottimizzando Xp, ma il problema persiste, infatti sto passando a Mac (neanch'io voglio far polemiche) :)
     
  9. Mauro Alpha

    Mauro Alpha Moderatore Moderator

    Beiträge:
    1.505
    eheheh :)

    hai provato ad aumentare la latenza della scheda audio?
     
  10. DanieleVdj

    DanieleVdj Forum Member

    Beiträge:
    126
    Mauro, è stata la prima cosa con cui ho smanettato..

    Ho notato una cosa però la notte scorsa sul Toshiba.
    Dal momento dell'acquisto ho tolto la batteria e non l'ho mai piu usata tanto non mi serviva, è sempre collegato alla rete per usarlo in max potenza.
    Collegando la batteria per vedere se funzionava ancora, (visto che lo sto vendendo) ho avviato traktor e l'ho usato un'oretta.

    Sarà un caso, ma non mi ha fatto neanche un clip audio....
     
  11. ettore

    ettore Forum Member

    Beiträge:
    26
    Ciao,

    Puo darsi che il pc in questione non digerisce tanto bene la corrente domestica;nel senso che la batteria in qualche modo mantiene costante l'alimentazione di tutti i sistemi;infatti quando togli l'alimentazione elettrica ogni notebook non ha nessun contraccolpo,in quanto la batteria mantiene sempre il pc "vivo".Io direi di tenere sempre la batteria dentro.
     
  12. DanieleVdj

    DanieleVdj Forum Member

    Beiträge:
    126
    ciao Ettore

    Stasera ho serata e lo provo con batteria attaccata e vediamo come si comporta, certo che se è quello perchè non ci ho pensato prima?

    Vi farò sapere
     
  13. Mauro Alpha

    Mauro Alpha Moderatore Moderator

    Beiträge:
    1.505
    ahh si si..io davo x scontato che avesse la batteria su!vai tranquillo è quello il problema :)
     
  14. DanieleVdj

    DanieleVdj Forum Member

    Beiträge:
    126
    Decisamente è andato molto meglio del solito..tranne il crash all'ultimo disco!
    Tanto era l'ultimo.

    Deciso..compro Mac
     
  15. ESPINO

    ESPINO New Member

    Beiträge:
    13
    scusate ma ho un'altra domanda da porvi...ma è mai possibile che io debba impostare il valore di latenza intorno ai 18 ms(con NI audio 8 DJ) onde evitare scricchiolii?cioè io capisco che la differenza tra pc e mac è abissale e si nota sopratutto in questo parametro ma non vi sembra anche a voi un pò eccessivo?

    (intel core duo 2.13 Ghz - 4 GB ram - nvidia geforce 9200 - windows 7 a 32 bit)
    (già disattivati gli aggiornamenti automatici,il firewall,e la scheda audio del pc,)
     
  16. DanieleVdj

    DanieleVdj Forum Member

    Beiträge:
    126
    Quando usi Traktor, la cpu vedi a quanto lavora?
     
  17. Mauro Alpha

    Mauro Alpha Moderatore Moderator

    Beiträge:
    1.505
    Espino: la differenza che dici te sta sostanzialmente nella diversa gestione dell'intero sistema nei sistemi operativi Windows e Osx

    se guardi le evoluzioni dei vari windows vedrai che microsoft alla fine ha preso molte cose dall'osx ma manca ancora quel che =)


    Se senti quegli scricchiolii potresti provare a cambiare porta usb dove colleghi la xcheda audio, magari le altre porte usano irq diversi..prova nn si sa mai
     
  18. ESPINO

    ESPINO New Member

    Beiträge:
    13
    grazie mille del consiglio mauro alpha....se non ci fossi tu chissà dove sarei a quest'ora :) .....cmq deciso anch'io ...vendo pc e compro mac! :)
     
  19. Mauro Alpha

    Mauro Alpha Moderatore Moderator

    Beiträge:
    1.505
    ma va se non c'ero avresti fatto lo stesso =) vai col mac! :D
     
Status des Themas:
Es sind keine weiteren Antworten möglich.