1. IMPORTANT:
    We launched a new online community and this space is now closed. This community will be available as a read-only resources until further notice.
    JOIN US HERE

TRAKTOR Traktor pro , reloop mixage e akai lpd 8

Dieses Thema im Forum "Problemi tecnici Sezione Italia" wurde erstellt von Djcm, 28. Februar 2015.

  1. Djcm

    Djcm New Member

    Beiträge:
    2
    Ciao a tutti , sono caesar , prima volta qui sul forum , non ho trovato una sezione di presentazione personale e quindi mi presento qui , nel caso ci sia ditemi dov'e che sposto una parte del thread .

    Ho 53 anni e ho incominciato a mixare nel lontano 1978 ( non esisteva ancora il cd ! ) bastavano solo 2 piatti e un mixer .
    Pur avendo sempre seguito la scena Dance , il lavoro mi ha impegnato molto e solo qualche anno fa mi sono riavvicinato al djing .

    Momentaneamente mi sono creato un dj pc fisso dedicato con roba che non utilizzavo più ( intel dual core , 6 Gb di Ram , traktor pro ) con il controller reloop mixage ( suono Disco e Deep House ) mi sto divertendo molto , la settimana prossima mi prestano un Akai lpd 8 che lavorerà sui remix decks ( se mi divertirò in futuro passerò a F1 magari abbinato a Z1 oppure direttamente a S4 ) .

    Sono nato nell'epoca analogica , bastava collegare qualsiasi periferica ad un mixer e tutto era risolto , adesso invece è molto diverso e ho diverse domande , non ho trovato sul forum le risposte che cercavo ( scusate se farò domande che a molti sembrano logiche ma se una cosa non la sai ... Winston Churchill diceva che "non esistono domande stupide , è stupido non fare domande" o_O ) :

    dopo aver installato l'Akai ( vorrei usarlo in abbinamento alla Mixage , per aggiungere percussioni e rendere meno statici i miei mix , il prossimo passo sarà la F1) e averlo mappato dentro un remix deck arrivano i dubbi : posso suonare in diretta premendo i pads ? o si deve fare qualcosa altro ? i collegamenti sono quelli classici , cioè sia la Reloop che l'Akai con il loro cavo usb al pc o qualche altra configurazione ?

    per il momento è tutto ma vi romperò sicuramente di nuovo ... grazie
     
  2. Mauro Alpha

    Mauro Alpha Moderatore Moderator

    Beiträge:
    1.505
    Ciao Caesar,
    se importi la mappatura per controllare i remix deck con l'akai non c'è nessun problema nel suonare in diretta, puoi mappare qualsiasi controller x fare questa cosa :)
     
  3. Djcm

    Djcm New Member

    Beiträge:
    2
    ciao Mauro , grazie per la risposta , sai , noi vecchietti siamo un po' lenti ( anche se carl cox ha la mia età ! ;)) dove trovo la mappatura che controlla i remix deck ? inizialmente devo solo far partire qualche percussione a tempo per mixare pezzi Disco che non riesco a mixare come vorrei ( adesso non ridere : all'epoca usavo un bidone con dentro il microfono che percuotevo a tempo sfumando la traccia in uscita e inserendo la traccia successiva sull'altro piatto messa a tempo sulle percussioni "live" :cool::thumbsup:) praticamente i remix deck li ho inventati io