1. IMPORTANT:
    We launched a new online community and this space is now closed. This community will be available as a read-only resources until further notice.
    JOIN US HERE

TRAKTOR traktor s4 e qualita' audio

Dieses Thema im Forum "Forum Italiano" wurde erstellt von ndj, 23. November 2010.

Status des Themas:
Es sind keine weiteren Antworten möglich.
  1. ndj

    ndj New Member

    Beiträge:
    9
    ciao a tutti, e' il mio primo post, mi chiamo Andrea.

    uso traktor scratch pro da circa un anno, con soddisfazione estrema. la mia configurazione prevede appunto il pacchetto scratch pro, l'x1, un macbook pro, xone 92 e sennheiser hd 25II.
    e fin qui come dicevo tutto perfetto.

    ho appena acquistato s4, piu' che altro per la trasportabilita' e per l'essere "plug & play".
    sto apprezzando pian piano anche le meravigliose funzionalita' aggiuntive, cercando di non fare "confusione" durante i miei set.

    sto notando pero' una qualita' audio assolutamente non corrispondente alla configurazione traktor scratch+xone92. mi spiego meglio: specialmente in cuffia, ma anche in out sulle casse (di diversi tipi) trovo il suono abbastanza impastato, non definito cioe' nelle singole tonalita' del pezzo che sto suonando, con un'enfasi spesso troppo marcata sulle mediobasse e sulle medioalte frequenze. la cosa peggiora utilizzando l'eq, in pratica il tetto massimo toccabile con i knob e' +20%, pena la distorsione, specie sulle low freq.
    se registro il set, e lo riascolto su vari impianti la cosa migliora, pur non raggiungendo il livello della configurazione di cui sopra. diciamo che si sente bene, ma non come con la coppia audio 8 + xone 92 (o xone 22, e' indifferente)

    l'impianto che ho a casa suona bene, la cuffia e' perfetta, qualcuno di voi ha notato questa cosa o sono io che sbaglio?

    grazie a tutti per le eventuali risposte a chiarimento, ciao!
     
  2. Dr.Pest

    Dr.Pest Forum Member

    Beiträge:
    159
    interessante sta cosa, spero che risponda qualcuno perchè davo moltissimo a questo controller !
     
  3. ndj

    ndj New Member

    Beiträge:
    9
    Sara' interessante ma interessa solo a me e a te...mah, pazienza....se non risolvo lo vendo!
     
  4. Dr.Pest

    Dr.Pest Forum Member

    Beiträge:
    159
    prova a sentire da Cimo1982 ...dovrebbe averla anche lui :|
     
  5. Mauro Alpha

    Mauro Alpha Moderatore Moderator

    Beiträge:
    1.505
    provate sul forum inglese, mi pareva di aver visto altri lamentarsi di questa cosa..
     
  6. ndj

    ndj New Member

    Beiträge:
    9
    nn ho visto nulla in merito....
     
  7. Mauro Alpha

    Mauro Alpha Moderatore Moderator

    Beiträge:
    1.505
    allora mi saro' sbagliato, sono fuso con tutte sti thread ahaha :D
     
  8. ndj

    ndj New Member

    Beiträge:
    9
    saro' l'unico al mondo deluso di questa cosa? io la trovo terribile....adoro traktor, nella configurazione di cui sopra suona spaventosamente bene.....con s4 non distinguo i suoni! saro' sordo o ho le orecchie troppo fini...:)!
     
  9. emanuelp

    emanuelp New Member

    Beiträge:
    16
    Ciao ndj,
    io l'ho presa solo da 1 gg e anche io in cuffia sento un suono totalmente diverso rispetto alla configurazione con traktor scratch pro. E' un suono molto metallico e non molto definito.

    sento amici che la usano già da un pò e ti faccio sapere.
     
  10. Paolo Roma

    Paolo Roma New Member

    Beiträge:
    4
    Ho letto su un forum in italiano (appena lo rintraccio ti metto un link) che con S4 (controller + software) ci sarebbe la possibilità di selezionare diverse risoluzioni audio in uscita. Tuttavia credo che siano normali delle differenze anche sostanziali tra un mixer analogico ed un mixer digitale, infatti credo che l'abbinamento Mac + Traktor SP + Audio8 DJ (n° 1 USB) + Mixer Allen Heath 92 + n° 2 controller x1 (n° 2 USB), sia imbattibile al momento attuale, in quanto ogni componente fa il suo compito al massimo.
    Con l'S4 con un unico cavo USB connetti scheda audio integrata (immagina di suonare 4 tracce contemporaneamente in AIFF o Wave) + controlli midi per il mixer e per i 4 deck + alimentazione (in quanto mi pare di aver capito che l'alimentatore è opzionale, cioè si può usare o meno). La domanda che mi sorge è questa: se con la USB si riescono a trasferire al massimo circa 30 MB al secondo, siamo sicuri che per far si che tutto funzioni non sia stata sacrificata parte della qualità audio? In tal caso si prospetterebbe un utilizzo dell'S4 in un ambito meno professionale di quello che tutti noi abbiamo immaginato appena lo abbiamo visto.
    Io personalmente ho la seguente combinazione: Macbook Pro 17'', Hard Disc esterno 1 TB G-Drive by Hitachi connesso con la porta Firewire, Mixer Outline Pro 405 (nella speranza di prendere un Allen Heath 92), Audio 8 DJ, n° 2 Controller X1, il tutto in una Magma DJ Workstation 300 Plus.
     
  11. ndj

    ndj New Member

    Beiträge:
    9
    quoto in pieno sia paolo che emanuele.....lo mettero' probabilmente in vendita, a malincuore....
     
  12. pietro23979

    pietro23979 New Member

    Beiträge:
    1
    Sono un felice possessore dell's4.Beh devo dire che onestamente la qualità audio che puo venir fuori da un mixer allen heat 92 è senza ombra di dubbio migliore perche tutti noi conosciamo la qualità audio dei filtri di quel mixer....in ogni caso ragazzi bisogna cmq rendersi conto del fatto che la trasportabilità,il plug & play,la qualità del software sono punti a favore dell's4...Per me che sono un deejay "itinerante" la trovo comodissima...se dovessi suonare in locali con impianti "seri" opterei per un audio8 collegata a un mixer analogico avrei un feel sonoro sicuramente migliore....
     
  13. Paolo Roma

    Paolo Roma New Member

    Beiträge:
    4
  14. Mauro Alpha

    Mauro Alpha Moderatore Moderator

    Beiträge:
    1.505
  15. ndj

    ndj New Member

    Beiträge:
    9
    Probabile per quale motivo? L'alimentatore in questione funzona, ha solo problemi di sicurezza, potendo condurre corrente dalla vite a vista...c'e' poco da fare, l'aggeggio ha numerose qualita', ma suona male. E la cosa e' a mio parere inconfutabile e purtroppo anche incontrovertibile....
     
  16. Mauro Alpha

    Mauro Alpha Moderatore Moderator

    Beiträge:
    1.505
    ho detto probabile intendendo dire "magari è quello il problema" perchè pensavo fosse un problema di alimentazione e non di sicurezza.

    comq se proprio il tuo suona male, portalo a far cambiare, c'è poco da fare..
     
Status des Themas:
Es sind keine weiteren Antworten möglich.