1. IMPORTANT:
    We launched a new online community and this space is now closed. This community will be available as a read-only resources until further notice.
    JOIN US HERE

TRAKTOR Traktor vs Serato? Eterno dilemma...

Dieses Thema im Forum "Forum Italiano" wurde erstellt von •FUNKMASTER•, 21. Oktober 2012.

  1. •FUNKMASTER•

    •FUNKMASTER• Forum Member

    Beiträge:
    27
    Ciao SICK e ben ritrovato!
    Come ho raccontato in questo thread la latenza mi tiene in scacco...
    Ho già reinstallato il SO un paio di volte in passato, ma non ho:confused: riscontrato granchè (all'epoca avevo sù TSP1). Adesso ho Leopard snow e comunque sia va bene ripeto.
    La barra del load indica carico elevato solo quando chiedo latenza minima disponibile.. e credimi è un costante peak in red! Con risultato di sentir scattare un pò il suono..
    NB: in realtà anche con la scheda Audio 6 ho lo stesso problema (ossia se porto al minimo possibile la latenza), ma se resto un poco sopra questo limite allora suona bene senza problemi e come scritto la latenza in OVERALL è di 4,8ms (non ricordo bene il valore esatto). Non 2.5ms.... e credo che sia dettato dal Mac.
    Il mio è un Macbook.. non un Macbook Pro. E' un 2.4 GHz contro un 2.53 che seppur poco probabilmente gioca la differfenza.... (come fa il tuo ad esser 2.4 se di default so che è 2.53?)
    Mi par strano che tu con le stesse config non abbia alcun problema....
    Comunue sia Domenica saluterò il mio Mac.

    Piuttosto, in merito alla seconda domanda: è possibile regolare il volume con la scheda Audio 6 nella posizione di thru? Il volume mi sembra notevolmente basso

    Grazie:):):)
    ciao!
    Max
     
  2. sicknote

    sicknote NI Product Owner

    Beiträge:
    185
    ti ripeto 2.4 macbook pro...quello a 2.53 costava 300 eurolandia in piu'...e i soldi mi fanno comodo in saccoccia.

    il mac non detta niente.

    tsp 1.2.7 settato a 2.5 ma posso abbassare senza problemi
    tsp2 2.1.3 settato a 2.9 ma posso abbassare 1.5
    tsp2 2.6 settato a 2.9 ma posso abbassare fino a 1.5

    tieni presente che vado a 2 decks e l'unico FX che uso e' il delay ogni tanto...per contro tengo quasi sempre il keylock inserito.


    le stesse cose le fa anche il muletto Acer 2.1 core duo con XP settato a puntino partizione dedicata.
     
  3. •FUNKMASTER•

    •FUNKMASTER• Forum Member

    Beiträge:
    27
    Ciao Sick.
    Vedi, già tutto non torna, perchè già all'epoca, quando avevo installato il TSP1 (fino ad arrivare all'up 1.2.7) la latenza mi si era settata a 11.3ms.... di default. Chiaramente la possibilità di abbassarla c'era, a come detto più volte a discapito della qualità audio.
    Con la scheda TA6 e il SW TSP2 (2.5.1), porto la latenza a 4.8ms circa senza problemi, usando nella situazione di maggiore stress:
    • 2 gli effetti in contemporanea (i più disparati, non solo delay)
    • timecode vinyl attivi SEMPRE
    • a volte il sync per fare "giochini" d'effetto
    • loop
    naturalmente con collegato anche l'X1 che "lavora" anch'esso.

    Concordo con il delta euro (300), ma il Pro ha caratteristiche sicuramente diverse rispetto al Macbook "semplice" come il mio. Non chiedermi cosa, ma sicuramente l'architettura cambia... altrimenti perchè sarebbe nato il Pro dopo il Macbook?
    Bisognerebbe chiedere a chi se ne intende bene bene di Mac, io purtroppo non so molto devo esser sincero. Ammetto ignoranza.
    Piuttosto:
    Come diavolo faccio a regolare il volume in output della scheda TP6 quando sono in modalità THRU? Il volume è decisamente basso..... e non capisco come fare per settare... Puoi al limite indicarmi un post dove se ne parla?

    Grazie in anticipo!
    Ciao :)
    Max
     
  4. sicknote

    sicknote NI Product Owner

    Beiträge:
    185
    Ciao,
    sulla Audio 6 purtroppo non ti posso aiutare, sono fermo alla Audio 8...ma penso che nella sezione apposita schede audio native troverai la soluzione.

    non mi trovi d'accordo con l'acquisto di un pc nuovo per il problema latenza che riscontri o almeno che tu non voglia lavorare sopra i 44 khz,
    IMHO dovresti disinstallare i driver audio come da manuale almeno che non esista il programmino uninstall come per la audio 8dj.
    Credimi non e' possibile con un mac non sfruttare basse latenze anche se non e' il modello pro.
    va da se che se uso 4 decks piu;' FX in advance mode, keylock e compagnia bella paghi dazio...ma non nel modo clamoroso da te descritto.
    per me e' questione di driver e puoi provarne diversi anche i meno recenti, l'ultima release comunque e' affidabile.