1. The forum software has recently been updated. If you have comments or feedback, please let us know HERE! If you have arrived via a Google search, please use the forum search feature to locate specific information.

Best wishes,
    The NI Team

problemi con audio 6 durante il set RISOLTO

Discussion in 'Problemi tecnici Sezione Italia' started by milo3x, Nov 7, 2011.

1. milo3x

milo3x New Member

sono nuovo del blog e Per suonare uso Macbook + traktor pro + controller x1 + audio 6.
    Il mio problema è che a volte e non sempre quando mi collego con la audio 6 ad un mixer esterno dopo circa un quarto d'ora comincio a sentire disturbi nelle casse (attive) disturbi come ronzii sempre piu forti che dopo qualche minuto distorgono tutto il suono. e con la pista piena non mi deve piu capitare se no faccio figuracce qualcuno mi puo aiutare qualcuno ha il mio stesso problema ?
  2. Mauro Alpha

Mauro Alpha Moderatore

ciao milo,
    usi l'alimentatore della scheda audio?

a che risoluzione audio lavori?
  3. milo3x

milo3x New Member

ciao alpha .. lavoro 41000 senza alimentatore .. il mio softwer e l aggiornamento del softwer che mi hannio dato con traktor s4 ma adesso uso x1 ..lo diico per informazione non si sa mai ....sono un po in panico per sta cosa venerdi al locale 15 min senza sound e stato orribile ....
  4. Mauro Alpha

Mauro Alpha Moderatore

non hai l'alimentatore della scheda da usare?

ad ogni modo prova a impostare a 96000 e vedi se risolvi..certi miei amici han risolto cosi'
  5. milo3x

milo3x New Member

si ho quello dell s4 che e lo stesso della scheda dici che con l alimentatore e se metto 9600 risolvo problema ? perche me lo ha fatto anche con 9600 ma senza alimentatore ...
    ---
    In più ho provato a cambiare durante il set in studio quando inizia a grattare l audio da 4100 a 9600 e si stacca l il sound 1secondo e poi inizia ad andare bene e anche al contrario sempre senza alimentatore ... Io ti informo delle prove che ho fatto ... Già da adesso ti ringrazio per la pazienza
  6. milo3x

milo3x New Member

un altra cosa puoi consigliarmi il valore della latency da tenere? influisce? grazie
  7. Mauro Alpha

Mauro Alpha Moderatore

è 44100 e 96000 ..scrivi giusto cosi' se qualcuno cerca in futuro il search lavora meglio!

prova l'alimentatore, ovviamente assicurati che i volt siano giusti..
    se l'alimentatore funziona allora va benissimo a 44100
    prova e facci sapere
  8. milo3x

milo3x New Member

Buon giorno alpha , scusatemi se ho fatto qualche errore di ortografia ma spesso scrivo al lavoro con il telefono in velocità ....bene,in questi giorni testo il tutto con alimentatore e parametri consigliati e vi tengo aggiornati ... Grazie di tutto alpha ....
  9. milo3x

milo3x New Member

Buon giorno alpha e a tutti ... Ieri primo giorno di test con alimentatore e parametri consigliati tutto regolare nessun problema .... Ora procedo con altri test con altri mixer e sound system ...
  10. milo3x

milo3x New Member

Buon giorno a tutti dopo una sett di test sempre nel mio studio tutto regolare Da quando uso alimentazione per scheda audio 6 .. Non ho avuto piu problemi ..un altra cosa ho cambiato anche cavi USB di qualita superiore schermati ora non mi rimane che fare test su altri sound sustem e mixer ...
  11. Mauro Alpha

Mauro Alpha Moderatore

vai tranquillo, è l'alimentatore che fa la differenza.
    ciau :)
  12. akamod

akamod New Member

cosa cambia con l'alimentatore ? (audio 6 native)

ciao,
    vorrei fare 3 domande.

Data la configurazione: Macbook+Audio 6 Native Instruments+Traktor scratch pro 2 + n.2 CDJ 200 Pioneer + dischi timecode

1) è possibile utilizzare il timecode senza alimentatore ?

2) cosa cambia con l'alimentatore ? (a che serve in pratica....visto che ho l'alimentazione del PC) ?

3) volendolo comprare...quali sono le sue caratteristiche ?

grazie
    ciao
  13. Ubisword

Ubisword New Member

salve a tutti!scusate, forse è già stata data la risposta a questa domanda.
    io ho una scheda audio komplete audio6, quando la collego al macbook pro 13" e utilizzo la phantom per registrare, dopo poco tempo inizia a grattare. Leggendo in parecchi post nei vari forum il consiglio era quello di tenere collegata l'alimentazione del computer e anche quella della scheda.
    DOMANDA: la scheda è collegata al computer tramite usb, dove lo metto un alimentatore e soprattutto, dove lo compro?
    grazie mille ragazzi!
  14. Mauro Alpha

Mauro Alpha Moderatore

1. SI

2. Eventuali sbalzi di tensione trasmessi tramite usb che potrebbero mandare in blocco il chipset della scheda sarebbero evitati

3. compralo originale e vai sul sicuro

;)
  15. Mauro Alpha

Mauro Alpha Moderatore

Come tu stesso potrai aver notato, la komplete a6 nn ha ingressi per l'alimentatore quindi non puoi fare niente, la corrente la prende dall'usb.

ti posso consigliare di aggiornare i driver o se sono gia aggiornati di reinstallare i precedenti, oltre al solito consiglio di alzare la latenza della scheda ovviamente.

Ubi, la prossima volta non far domande sotto post gia aperti, apri un thread nuovo nel forum grazie ;)

Share This Page